Archivio

Gli invisibili di Belgrado

Belgrado, gennaio 2017. A pochi passi dal centro della città, dietro la stazione dei treni della capitale serba, vivono da parecchi mesi più di mille persone. Uomini, ragazzi e bambini…

il-presente
I fiori di Nanchino

Nanchino ha subito uno dei più feroci massacri della storia nel dicembre del 1937 ad opera dell’esercito giapponese che è riuscito ad annientare la città e soprattutto ad uccidere, torturare…

il-presente
La storia di Davide

“La Storia di Davide” è la storia di un tossicodipendente. Davide ha vissuto gli ultimi dieci anni per le strade di Brescia. Consumatore abituale sin da adolescente, la sua vita…

il-presente
Sciopero generale il-presente
Presidio all’Eco-Tql di Misinto

ECO-TQL si avvale di circa 60 lavoratori/lavoratrici che lavorano su tre turni nella produzione di materassi e guanciali in lattice naturale. I lavoratori extracomunitari sono in proporzione l’80% della forza…

il-presente
Donne di questo mondo

Fotoreporter freelance che lavora da dieci anni in zone di emergenza e paesi in “via di sviluppo”, Annalisa Vandelli ha documentato la condizione della donna in diversi paesi: Etiopia, Nicaragua,…

il-presente
L’infanzia negata

L’unica cosa che il lavoro infantile produce è il ripetersi ininterrotto dello stesso tragico racconto. Il racconto di giovani vite distrutte in un sistema di produzione che dilata a dismisura…

la-memoria
L’Ilva di Taranto

Con una superficie complessiva di circa 15.450.000 metri quadrati, 12mila dipendenti, una produzione di 9 milioni di tonnellate di acciaio l’anno, L’Ilva di Taranto, il maggior complesso siderurgico europeo, ha…

la-memoria
Il tempo dei lavori

2016. Gli anni della Genova delle grandi fabbriche del Ponente, terzo polo del triangolo industriale che dieci lustri fa ha determinato il miracolo economico del paese sono ormai storia dell’altro…

il-presente
Nothing was found. Maybe try another keyword?